Gabriele Esposito si Unisce alla Lineup del PMIR3

Giu 3, 2024 | News

Siamo entusiasti di annunciare una straordinaria aggiunta alla lineup della terza edizione de Il Primo Maggio in Ritardo: Gabriele Esposito! Il talentuoso cantautore campano porterà il suo sound unico e il suo nuovo EP “Accurdammece Vol. 1” sul palco del nostro festival il 14 giugno 2024 a Calitri, nell’incantevole Alta Irpinia.

Gabriele Esposito è emerso con forza sulla scena musicale nazionale grazie alla sua capacità di mescolare le tradizioni musicali campane con sonorità moderne, creando un sound che lui stesso definisce “new-politan”. Dopo due anni dall’uscita del suo EP “Via Scarlatti”, composto da cinque brani di artisti napoletani, Esposito torna con un nuovo lavoro che raccoglie i quattro singoli pubblicati finora e tre brani inediti: “VOGLIO CAPÌ”, “PIENSE A T’ANNAMMURÀ” e “NU RICORDO LUNTANO”.

Le sette canzoni di “Accurdammece Vol. 1” esplorano temi universali come l’amore, la depressione generazionale e l’importanza di prendersi cura di sé stessi. Gabriele Esposito utilizza la sua musica per raccontare storie di vita quotidiana, cercando di ispirare chi lo ascolta a trovare il proprio suono e la propria armonia.

In merito al suo nuovo EP, Esposito afferma: “La musica a differenza nostra, trova sempre un punto d’incontro, un’armonia… un accordo. E tu va pensà che la radice della parola accordare è cor, ovvero il cuore. Io credo che noi che siamo fatti di cuore dovremmo accordarci, proprio come fa la musica, cercando il nostro suono e magari chi ci ascolta, sarà ispirato a trovare il suo di suono. Così potremo finalmente scoprire una nostra funzione così semplice e così complessa allo stesso tempo: vivere insieme… così come si suona insieme. Ovviamente ognuno ha la sua idea di musica… Però perché non provare a trovare un accordo… col cuore? Accurdammece.”

Un’occasione unica per ascoltare dal vivo Gabriele Esposito e il suo affascinante mix di tradizione e modernità a Il Primo Maggio in Ritardo III. Questo annuncio arricchisce ulteriormente una lineup già incredibile, che include artisti come Tartaglia Aneuro, Anema e Core Duo, Banda della Posta, Belly Button e il Coro Onda, Folska, El Caribe, Gedem, I dolori del giovane Walter (IDDGW), Livio e Manfredi – Uranio Irpino, Modna, Pianoterra e The Recoveries.

Segnate la data: 14 giugno 2024. Vi aspettiamo all’Arena Madonnelle di Calitri per una giornata indimenticabile di musica e cultura. Non mancate!

0 commenti

Seguici sui nostri canali social
e resta aggiornato su tutte le novità in arrivo!

Leggi altro sul PMIR

Le foto ufficiali del PMIR3 sono ora disponibili!

Siamo entusiasti di annunciare che le foto ufficiali della terza edizione de Il Primo Maggio in Ritardo sono finalmente disponibili! Rivivi i momenti più emozionanti del festival e scopri le immagini che catturano l'energia, la gioia e la magia che hanno...

Apertura del Bando per Artisti e Band | PMIR3

Partecipa a Il Primo Maggio in Ritardo 3! Sei pronto a far parte della magia de Il Primo Maggio in Ritardo? Abbiamo una grande notizia per te: il bando per la selezione di artisti e band per l'edizione del 2024 è ufficialmente aperto! Siamo alla ricerca di talenti...

Sponz Eden e PMIR: la rivoluzione gentile dell’Alta Irpinia

C’è un angolo d’Italia dove il tempo ha imparato a rallentare.Un luogo dove le voci non si perdono tra i palazzi, ma rimbalzano tra le colline, nei vicoli dei borghi, nei gesti lenti di chi resta. È l’Alta Irpinia, terra sospesa, marginale solo sulla carta, che da...

Numeri vincenti della Lotteria PMIR 2025 🎉

Si è conclusa l’attesissima estrazione della Lotteria de Il Primo Maggio in Ritardo e finalmente possiamo annunciare i numeri vincenti!Quest’anno, grazie alla partecipazione e al supporto di tutti, sono stati messi in palio premi davvero speciali: buoni acquisto da...

Vuoi aiutarci nella realizzazione della nuova edizione?Mandaci un messaggio!Siamo alla ricerca di amici e partner