Siamo entusiasti di annunciare una straordinaria aggiunta alla lineup della terza edizione de Il Primo Maggio in Ritardo: Gabriele Esposito! Il talentuoso cantautore campano porterà il suo sound unico e il suo nuovo EP “Accurdammece Vol. 1” sul palco del nostro festival il 14 giugno 2024 a Calitri, nell’incantevole Alta Irpinia.
Gabriele Esposito è emerso con forza sulla scena musicale nazionale grazie alla sua capacità di mescolare le tradizioni musicali campane con sonorità moderne, creando un sound che lui stesso definisce “new-politan”. Dopo due anni dall’uscita del suo EP “Via Scarlatti”, composto da cinque brani di artisti napoletani, Esposito torna con un nuovo lavoro che raccoglie i quattro singoli pubblicati finora e tre brani inediti: “VOGLIO CAPÌ”, “PIENSE A T’ANNAMMURÀ” e “NU RICORDO LUNTANO”.
Le sette canzoni di “Accurdammece Vol. 1” esplorano temi universali come l’amore, la depressione generazionale e l’importanza di prendersi cura di sé stessi. Gabriele Esposito utilizza la sua musica per raccontare storie di vita quotidiana, cercando di ispirare chi lo ascolta a trovare il proprio suono e la propria armonia.
In merito al suo nuovo EP, Esposito afferma: “La musica a differenza nostra, trova sempre un punto d’incontro, un’armonia… un accordo. E tu va pensà che la radice della parola accordare è cor, ovvero il cuore. Io credo che noi che siamo fatti di cuore dovremmo accordarci, proprio come fa la musica, cercando il nostro suono e magari chi ci ascolta, sarà ispirato a trovare il suo di suono. Così potremo finalmente scoprire una nostra funzione così semplice e così complessa allo stesso tempo: vivere insieme… così come si suona insieme. Ovviamente ognuno ha la sua idea di musica… Però perché non provare a trovare un accordo… col cuore? Accurdammece.”
Un’occasione unica per ascoltare dal vivo Gabriele Esposito e il suo affascinante mix di tradizione e modernità a Il Primo Maggio in Ritardo III. Questo annuncio arricchisce ulteriormente una lineup già incredibile, che include artisti come Tartaglia Aneuro, Anema e Core Duo, Banda della Posta, Belly Button e il Coro Onda, Folska, El Caribe, Gedem, I dolori del giovane Walter (IDDGW), Livio e Manfredi – Uranio Irpino, Modna, Pianoterra e The Recoveries.
Segnate la data: 14 giugno 2024. Vi aspettiamo all’Arena Madonnelle di Calitri per una giornata indimenticabile di musica e cultura. Non mancate!
0 commenti